Oggi,18 giugno, il palco di San Siro sarà occupato da una delle cantanti più talentuose di tutti i tempi. Elisa sfoggerà la sua incredibile voce oggi, 18 giugno nello stadio San Siro di Milano. Scopriamo quali sono i brani che fanno parte della scaletta del tour.
Indice dei contenuti
Elisa: la scaletta completa del concerto del 18 giugno
L’acclamatissima cantante si esibirà sul Palco di San Siro, oggi 18 giugno, alle ore 20.30. I fan potranno ascoltare la bellezza di 25 brani selezionati accuratamente dalla cantante, per un tempo di quasi 3 ore di show. Sarà quindi un tuffo immenso nella discografia di Elisa, la quale permetterà di rivivere alcune delle canzoni più amate di sempre, come Promettimi, L’anima vola, Luce, Se piovesse il tuo nome. Tutte canzoni che ormai fanno parte della cultura musicale collettiva e che il pubblico avrà, ancora una volta, l’opportunità di cantarle a pieni polmoni.
Ecco la scaletta completa del 18 giugno:
- Dillo solo al buio
- Promettimi
- Anche fragile
- Una poesia anche per te
- Labyrinth
- Qualcosa che non c’è
- No Hero
- L’anima vola
- Seta
- Palla al centro
- Dardust
- Nonostante tutto
- Fantasia Sulle Stagioni
- Nuvole in fiore
- Lucciole
- Sublime
- Eppure sentire (un senso di te)
- O forse sei tu
- Se piovesse il tuo nome
- Luce (Tramonti a nord est)
- Stay
- Together
- The Best
- Gli ostacoli del cuore
- A modo tuo
Opening-act: chi è Okgiorgio
Elisa ha chiesto all’artista e musicista Okgiorgio di aprire il suo concerto. Il ragazzo è un musicista e produttore musicale bergamasco, classe 1996. È un membro della band “ISIDE” e produce per diverse band e cantanti, come i Pinguini Tattici Nucleari, Carl Brave, Loredana Bertè.
La sua musica è un mix di elettronica sofisticata, indie e musica contemporanea. Una fusione estremamente e letale che sta facendo impazzire tutti, specialmente i più giovani.
Elisa lo conosce e lo ha voluto nel suo concerto, per caricare il pubblico di energia e good vibes prima del suo arrivo. Siamo curiosi di vedere come se la caverà.
L’impegno nella musica e nell’ambiente: un concerto “green”
Per chi è riuscito ad acquistare il biglietto d’ingresso ci sono delle novità. La cantante ha da sempre manifestato la sua vicinanza per i problemi sociali e ambientali e quest’anno ha deciso di segnare una svolta nel mondo degli eventi musicali.
Ha annunciato che nel suo tour degli stadi, ci sarà tanta musica e divertimento ma anche tanta attenzione all’impatto ambientale. Infatti, durante il concerto il pubblico sarà incentivato a fare uso della raccolta differenziata, del trasporto pubblico e anche della donazione di vestiti usati. L’evento fa parte del progetto Plantasia, per la depurazione del suolo limitrofo allo stadio che verrà trasformato in un bosco urbano.
Elisa lancia un messaggio importante per tutto il settore musicale: ci vuole maggiore consapevolezza e meno omertà. La speranza è che non sia solo una moda temporanea ma che possa diventare un modello per tutti i progetti musicali futuri italiani e anche internazionali.