L’attrice italiana Maria Chiara Giannetta è tornata sugli schermi grazie alla fiction Rai Blanca. Ha fatto scalpore la sua relazione con il suo fidanzato, il regista Davide Marengo più grande di lei di 20 anni.
Ma chi è Davide Marengo? Scopriamo le principali informazioni sul regista e sceneggiatore.
Indice dei contenuti
Davide Marengo: biografia e carriera
Davide Marengo è un regista e sceneggiatore italiano. Ha 50 anni ed è nato a Napoli nel 1972 ma è cresciuto a Roma dove si è formato. Ha iniziato a lavorare come fotografo per poi appassionarsi alla regia.
Tra i suoi lavori più noti ci sono il documentario Craj (2005), presentato al Festival di Venezia dove ha vinto il premio Lino Micciché come miglior opera prima. Ha diretto anche i film come Un fidanzato per mia moglie (2014) e Notturno bus (2006).
Ha anche diretto serie TV come Il Commissario Manara e Boris 3. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche come regista di backstage per registi importanti come Salvatores e Muccino.
Negli anni ha anche diretto cortometraggi, spot e anche molti videoclip musicali: fra questi ricordiamo quelli di Carmen Consoli, Negramaro e Daniele Silvestri.
La storia d’amore con Maria Chiara Giannetta
Dal 2018 Davide Marengo ha una relazione con la celebre attrice italiana Maria Chiara Giannetta. La coppia ha però 20 anni di differenza: Davide ha infatti 53 anni mentre Maria Chiara 33. Per la coppia questa importante differenza d’età non consiste un ostacolo, anzi.
L’attrice ha più volte scherzato sul tema, affermando che i ruoli all’interno della coppia sono invertiti “Quella anziana sono io. Dentro dimostro almeno 65 anni, gli altri escono e io resto sul divano. Davide, invece, fisicamente sembra un trentenne”.
Il regista convive con l’attrice da molti anni ma i due non hanno interesse né per il matrimonio né per i figli al momento. Maria Chiara Giannetta ha però confessato che in futuro le piacerebbe diventare mamma, ma crede che questo non sia il momento per porre fine alla sua carriera d’attrice.
In un’intervista risalente al 2023 rilasciata a Silvia Toffanin per il programma Verissimo, ha rivelato che i due hanno cominciato a frequentarsi in seguito alla presentazione di un’amica in comune a Milano. La coppia è molto riservata e si tiene lontana dai riflettori, non postando neanche contenuti sui social media.









