Nota ai più per essere stata la prima moglie di Raoul Bova, scopriamo chi è adesso Chiara Giordano. Proveniente da una famiglia di successo è riuscita a costruire una carriera in modo indipendente. Riesce anche a coniugare il suo lavoro con le sue numerose passioni e la sua vita privata.
Indice dei contenuti
Chi è Chiara Giordano
Chiara Giordano è nata a Milano il 5 agosto 1973, ha 51 anni. Sua madre è Annamaria Bernardini de Pace, celebre avvocato matrimonialista, molto spesso ospite in trasmissioni televisive come Forum. Il padre Francesco Giordano, scomparso nel 2015, era un professore di Diritto romano. Ha anche una sorella di nome Francesca a cui è molto legata.
Sviluppa fin dall’infanzia una forte passione per gli animali che la porta a studiare veterinaria all’università. Non si ferma neanche dopo la scoperta di un’allergia al pelo degli animali e riesce a concludere il proprio percorso con successo.
Dopo la separazione da Raoul Bova è riuscita a superare il dolore grazie ad una nuova passione, quella per il ballo che la porta a partecipare anche ad Amici Celebrities.
“Io continuavo a stare male, poi incredibilmente un’amica mi ha portato una sera a una lezione di ballo. Un due, tre quattro… ed è scattato qualcosa, sono uscite parti di me che non conoscevo, risorse che avevo, ma io non lo sapevo.“
La carriera
Chiara Giordano è sia una veterinaria che una produttrice cinematografica. La sua società ha prodotto serie come Sbirri nel 2009 e Come un delfino nel 2012, nel cast anche Raoul Bova.
Nel 2020 è riuscita a coniugare le sue due attività in un unico progetto chiamato Dottoressa Giordy. Si tratta di una trasmissione televisiva su Timvision dedicata a tutti gli amanti degli animali. La dottoressa Giordy è una veterinaria che con il cane Wendy si è trasferita in un casale in campagna. Decide di aprire un ambulatorio per animali in cui curerà gli amici a quattro zampe in difficoltà e troverà una casa ai cuccioli che ne cercano una.
La serie è andata avanti per due stagioni.
Vita privata
Chiara Giordano ha conosciuto Raoul Bova ad una festa nel 1997, quando aveva 24 anni. Dopo 3 anni di frequentazione, nel 2000, i due sono convolati a nozze. Nello stesso anno nasce il loro primo figlio, Alessandro Leon, mentre nel 2001 arriva il secondogenito Francesco.
Nel 2013 arriva il divorzio, la causa scatenante sarebbe stato il tradimento di Bova sul set di Immaturi – Il viaggio, dove ha conosciuto quella che sarebbe diventata la sua seconda moglie, Rocio Munoz Morales.
Chiara Giordano ha raccontato più volte la sua sofferenza sottolineando soprattutto il fatto che ha dovuto affrontare questo periodo particolarmente doloroso sotto gli occhi di tutti.
Dal 2020 Chiara ha ufficializzato la sua relazione con il coreografo Andrea Evangelista, conosciuto proprio grazie alla sua passione per la danza. Tra i due ci sono 15 anni di differenza ma in proposito la donna ha dichiarato:
“Non sapevo quanti anni avesse, perché quando balli, comunichi con altro: sono energie che si incontrano. E la differenza di età è un peso se c’è differenza di esperienze, ma se io parlo e tu mi capisci, non si sente”








