Sono sempre più frequenti le occasioni in cui Cesare Cremonini è avvistato al fianco di Caterina Licini, scopriamo chi è la donna che ha rubato il cuore al cantante dopo la separazione da Giorgia Cardinaletti.
Indice dei contenuti
Chi è Caterina Licini: gli esordi da ballerina
La Licini è nata a Padova nel 1993, ha 32 anni. Si è trasferita in giovane età a Roma per tentare la strada del successo.
Ha iniziato come ballerina e nel 2011 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, aveva solo 18 anni. Nel programma faceva parte della squadra blu di Luciano Cannito ma il suo percorso si è interrotto prima di poter accedere al serale.
La carriera e le passioni
Abbandonato il ballo professionistico ha frequentato l’Istituto europeo di design di Milano. Ha intrapreso la carriera di copywriter e content creator.
Caterina Licini dedica molto tempo alle sue passioni. Sui social si mostra molto attiva tra surf, skateboard ma soprattutto sci e moto. La passione per le moto potrebbe essere stato uno degli elementi che ha favorito la relazione con Cremonini, notoriamente molto amico di Valentino Rossi e Pecco Bagnaia, campioni di Motogp.
L’incontro con Cremonini
Con tutta probabilità Caterina e Cesare si sono conosciuti sul set del video del cantante Ora che non ho più te, uno dei singoli dell’ultimo album Alaska baby. Nel video la Licini guida una moto. La donna ha descritto la partecipazione al video come qualcosa di speciale.
A gennaio 2025 i due sono stati avvistati a Cortina dopo una vacanza. I due avevano assistito alle gare di sci alpino in occasione del weekend di Coppa del mondo.
Successivamente i due sono stati fotografati durante la preparazione del tour del cantante. La Licini era con Cremonini già alla data zero di Lignano.
Cesare e Caterina sembrerebbero inseparabili ma dai diretti interessati non è arrivata ancora nessuna conferma ne smentita.