In compagnia di Ema Stokholma e Manola Moslehi, la conduttrice televisiva italiana Carolina Rey è pronta a condurre il PrimaFestival. Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo 2026, ha annunciato il suo nome durante la conferenza stampa di presentazione di Sarà Sanremo.
Scopriamo tutti i dettagli sulla conduttrice scelta da Carlo Conti.
Indice dei contenuti
Chi è Carolina Rey: origini & esordio
Carolina Rey nasce il 7 ottobre 1991 a Roma e sin da piccola mostra una spiccata attitudine per la recitazione. A soli 12 anni esordisce in teatro nel cast dei musical “Romeo e Giulietta” e “Jesus Christ Superstar” e coltiva la passione per il canto entrando nel “coro delle voci bianche” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Ben presto Carolina si affaccia al mondo televisivo: nel 2006 partecipa al programma Piccole canaglie su Canale 5 e tre anni dopo, a 18 anni, entra come cantante solista nella band del programma Festa Italiana. Negli stessi anni decide di entrare nel coro pop-gospel Sat & B, dove canta tuttora ma entra anche nel cast di Un medico in famiglia 7, dove recita in alcuni episodi.
Dal 2011 diventa uno dei volti di punta di Rai Gulp conducendo programmi dedicati ai bambini come Versus, Ricette a Colori, Tiggì Gulp e La TV Ribelle. È proprio a RaiGulp che deve la sua popolarità iniziale, diventando uno dei nomi più influenti agli occhi del pubblico. Amata dai bambini e dai ragazzi, Carolina Rey conduce Lo Zecchino di Natale nel 2015 e per la prima volta si affaccia su Rai1, dove inizia a trovare sempre più spazio. Numerose sono le sue apparizioni televisive.
La carriera più recente
A seguire, però, è stata coinvolta in numerosi programmi anche come inviata di La settima porta e La vita in diretta Estate. Tra le numerose programmazioni televisive, è apparsa come concorrente anche in Tale e quale Show nell’edizione 2020. Nello stesso anno ha condotto L’anno che verrà con Amadeus, mentre su Sky Arte si è occupata della conduzione di Ulisse, l’arte e il mito.
Grazie alla visibilità acquisita, Carolina Rey viene scelta da diversi registi per recitare in alcune pellicole di successo: Poveri ma ricchi (2016), Sconnessi (2018), Compromessi sposi (2019) e Tutti per Uma (2021). Sul fronte televisivo, la Rey ha recitato per svariati episodi in Un medico in famiglia della settima stagione, dopodiché è apparsa nel film per la TV Innamorati di me.
Dal 2020 Carolina lavora anche in radio come speaker di RTL.
“Ho fatto la gavetta, ho iniziato facendo programmi per bambini, ho fatto l’inviata, ho avuto tante esperienze diverse ma le persone non sapevano chi io fossi e probabilmente non lo sanno nemmeno adesso. In realtà sono molto autoironica, ma è sempre stata una crescita e ora magari chi non mi conosceva ha la possibilità di vedere come lavoro“, ha detto a TvBlog.
La rinascita di Carolina Rey dopo la malattia
“Soffro di un disturbo alla tiroide da quando sono adolescente” ha raccontato Carolina Rey in un’intervista al settimanale Oggi. All’età di 15 anni ha preso peso in pochissimo tempo a causa di un problema sia tiroideo sia di resistenza insulinica. Ha iniziato ad avere difficoltà nello smaltimento dei carboidrati e degli zuccheri. Motivo per cui ha sofferto molto.
Con un percorso lungo ma impegnato, attento, Carolina Rey è riuscita non solo a far fronte alla malattia ma anche a recuperare la sua forma fisica. Lungo il cammino non è stata immune a critiche, difficoltà; aspetti che ha condannato e che ha saputo ignorare al fine di raggiungere i propri obiettivi.
Vita privata e figli
Per quanto riguarda la vita sentimentale Carolina Rey è stata legata per circa dieci anni al produttore cinematografico Roberto Cipullo. Dalla loro relazione, il 20 settembre 2018, è nato il figlio Filippo. Nel 2024, però, i due si sono lasciati. A proposito della separazione la conduttrice ha raccontato sulle pagine della rivista Confidenze: “Ho avuto un’infanzia particolare e felice, nonostante i miei si siano separati quando avevo solo tre anni. Per questo, quando l’anno scorso mi sono separata, non ho avuto paura per Filippo: so che si può essere buoni genitori anche se non si è più in coppia. Certo, ci vuole intelligenza per appianare le criticità e trovare un nuovo assetto“.
Da un anno Carolina è fidanzata con un altro uomo, del quale non ha voluto svelare l’identità.







