Cerca

Bridgerton 4: anticipazioni e data di uscita dell’amata serie Netflix

In arrivo Bridgerton 4 con la storia d'amore tra Benedict e Sophie: scopriamo quando esce, il cast, le anticipazioni del nuovo capitolo della serie che ha coinvolto milioni di spettatori

Netflix ha annunciato l’uscita dell’attesissima quarta stagione di Bridgerton che avverrà con un doppio debutto: la prima parte approderà sulla piattaforma il 29 gennaio, mentre la seconda arriverà un mese dopo, quindi il 26 febbraio. Di conseguenza, l’hype è ancora più alto rispetto alle precedenti stagioni.

La trama: il terzo romanzo che ha ispirato la serie

La quarta stagione prende vita dal terzo volume della saga letteraria di Julia Quinn, An Offer from a Gentleman (La proposta di un gentiluomo). Questo capitolo vede il secondogenito Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson, protagonista di una storia tormentata e profonda con Sophie Baek, ruolo affidato all’attrice Yerin Ha. Dopo essere stato folgorato dalla donna in un misterioso incontro al ballo in maschera annunciato al termine della terza stagione, comincerà a cercarla dappertutto ma non sarà facile.

Una Cerentola rivisitata

La ragazza misteriosa del ballo non appartiene all’alta società: Sophie è infatti figlia illegittima di un nobile costretta, dopo la morte del padre, a vivere come cameriera a casa della matrigna, la cattivissima Lady Araminta Gun (interpretata da Katie Leung), che l’ha privata della dote e ogni diritto.

Siamo di fronte a un retelling di Cenerentola, dunque, saranno presenti anche le sorellastre: Posy (Isabella Wei) e Rosamund (Michelle Mao) che maltratteranno e umilieranno Sophie. Attratto dalla cameriera, ma legato alla donna ideale che ha incontrato al ballo, Benedict si troverà in un limbo in cui dovrà mettere in discussione i suoi sentimenti e le convenzioni dell’epoca.

Una stagione più autentica

La showrunner Jess Brownwell ha affermato che questa stagione è molto vicina al romanzo, spiegando:

Si presta davvero all’adattamento, anche solo per quanto riguarda la trama. Sì, penso che sia molto simile. Certo, alcune piccole cose sono cambiate. Le motivazioni dei personaggi, soprattutto quelle di Benedict, sono piuttosto diverse dal libro, in quanto Luke Thompson conferisce al personaggio questa meravigliosa sensibilità e consapevolezza di sé. Nella storia di Benedict che cerca di corteggiare Sophie, penso che il personaggio sia un po’ più delicato e riflessivo nel modo in cui affronta la questione.

Pur restando fedele alla struttura originale, sembrerebbe che questa stagione sia contraddistinta da un approccio più intimo e psicologico, volto ad approfondire la complessità caratteriale dei personaggi.

Chi tornerà in questa stagione?

Nel quarto capitolo non mancheranno i personaggi storici che hanno caratterizzato le altre stagioni: Jonathan Bailey e Simone Ashley torneranno nei ruoli del Visconte e della Viscontessa Bridgerton, mentre Luke Newton e Nicola Coughlan rivestiranno i panni di Colin e Penelope Bridgerton. Riappaiono anche Victor Alli, Adjoa Andoh, Masali Baduza, Hannah Dodd, Ruth Gemmell, Florence Hunt, Claudia Jessie, Golda Rosheuvel, Will Tilson e Polly Walker.

Leggi anche