In Blanca 3 Biagio Forestieri interpreta Christian Gardi, un medico eccellente in ambito neonatale con cui Blanca e i suoi colleghi, mentre indagano sulla sparizione di un bambino, entrano in contatto. Scopriamo chi è l’attore protagonista di Napoli Velata, Un giorno all’improvviso e Una mamma imperfetta.
Indice dei contenuti
Chi è Biagio Forestieri: la sua biografia
Biagio Forestieri nasce a Salerno nel 1978 e si diploma nel 2000 presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova, teatro con cui collabora per alcune regie di Marco Sciaccaluga e Massimo Mesciulam. La sua carriera teatrale continua negli anni con Piero Maccarinelli, Maurizio Scaparro, Carmelo Rifici, Franco Però, Teatro della Tosse, Teatrino Clandestino, Narramondo, Giorgio Barberio Corsetti e Gabriele Lavia.
In tv partecipa come “ospite” di puntata a La Squadra, Medicina Generale, La scelta di Laura, L’isola – Gente di mare 3, La Ladra, Liberi di Giocare (film-tv nel quale è co-protagonista) e Squadra Antimafia .
Esordio al cinema e successo
Nel 2010 esordisce al cinema In Mozzarellas Stories, film opera di Edoardo De Angelis, nel ruolo di “Totore”, mentre nel 2012 è al fianco di Stefania Rocca ne Il Terzo Tempo di Enrico Maria Artale.
Ma il grande successo arriva con la serie tv Una mamma imperfetta (2013), seguita dal film di Natale Il Natale della mamma imperfetta (2013). Nel 2016 partecipa ad altre due serie, The Young Pope e 1993. Nel 2017 interpreta Antonio nel film di Özpetek Napoli velata e nel 2018 è presente in Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio.









