Uno dei personaggi più famosi della musica italiana è Beppe Vessicchio, che per tanti anni è stato il direttore dell’orchestra del Festival di Saremo. Sarà ospite durante la seconda puntata del talk show This Is Me che andrà in onda mercoledì 22 ottobre per celebrare i 40 anni di carriera di Lorella Cuccarini.
La sua carriera, che si estende per decenni, ha visto la partecipazione a innumerevoli eventi musicali di rilievo, rendendolo una vera e propria istituzione della musica italiana. Oltre gli importanti traguardi raggiunti, però, il direttore d’orchestra ha anche una moglie eccezionale di nome Enrica Mormile con la quale ha avuto una figlia di nome Alessia. Scopriamo di più proprio sulla figura della moglie Enrica.
Indice dei contenuti
Enrica Mormile: biografia e carriera
Enrica non è solo la moglie di Vessicchio, ma anche una figura fondamentale nel suo percorso artistico. Come lui stesso ha raccontato, la moglie gli è sempre stata accanto, supportandolo in ogni tappa nella carriera televisiva e musicale.
Abbiamo poche informazioni sulla donna e lo stesso direttore d’orchestra molto raramente si è lasciato andare a confidenze personali su sua moglie, preferendo parlare della loro relazione in generale. Di Enrica Mormile sappiamo che ha origini campane, ma non si conosce la sua età.
Oltre ad essere un’appassionata di musica, la Mormile ha coltivato la passione per la scrittura arrivando alla pubblicazione di alcuni suoi romanzi. Nel 2019 ha infatti presentato il suo romanzo dal titolo “Il viale dei cancelli”, pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo. Nel 2022 ha invece pubblicato il romanzo “Una Vita Nascosta” per Castelvecchieditore, nella collana Le Vele.
La storia d’amore con Beppe Vessicchio
Dopo ben 12 anni di fidanzamento, Beppe Vessicchio e la moglie Enrica Mormile si sono sposati nel 1989. Il loro matrimonio ha affrontato qualsiasi problema e intoppo tipico di una vita lunga e piena di successi, superando qualsiasi avversità.
Vessicchio ha parlato del loro stupendo rapporto durante un episodio del talk show Verissimo, confessando come la loro stupenda storia è nata anche dalla passione per la musica. Come lui stesso ha raccontato, la canzone che li accomuna è la più famosa di James Taylor ovvero “You’ve got a friend“. È un brano dal significato molto profondo, che parla di quanto sia importante avere qualcuno accanto nei momenti di difficoltà.
Beppe Vessicchio e sua moglie sono inoltre diventati nonni: la loro amata figlia Alessia ha avuto due bambine Caterina e Alice. Insomma, una famiglia piena di donne la loro, che come ha confessato il maestro d’orchestra, è sempre piena di gioia e lo rende tanto felice ogni giorno.









