In seguito all’intervista di Belén Rodriguez sul palco di Vanity Fair, i social sono impazziti. I video dell’intervento della modella e showgirl sono stati immediatamente pubblicati su Instagram, Facebook, X e Tiktok, allarmando i fan. I commenti più diffusi sono stati: “Che cos’ha Belén?”, “Sta male?”, “E’ ubriaca?”.
Belèn non ha però voluto lasciare spazio alle indiscrezioni e alle interpretazioni sbagliate della sua condizione. Ha deciso quindi di parlare apertamente, senza filtri, per raccontare cosa le è realmente accaduto. Scopriamo nel dettaglio cosa le è successo quella sera durante l’intervista.
Indice dei contenuti
L’intervista per Vanity Fair Stories
La partecipazione di Belén Rodriguez sul palco di Vanity Fair Stories ha suscitato immediatamente un’onda di preoccupazione. Le immagini e i video, diventati virali in poche ore, mostravano l’ex modella in uno stato di non lucidità. La parlantina era rallentata, i movimenti incerti, lo sguardo spesso sfuggente e vacuo.
C’è stato inoltre un breve momento di apparente perdita di equilibrio da seduta, che ha portato qualcuno in sala a urlarle “attenzione”. Questa sua condizione psicofisica si era resa ancora più evidente nel momento in cui Belén è stata accompagnata dietro le quinte tenendosi al braccio del presentatore.
La diffusione in rete della notizia è stata immediata. Dopo aver visto i filmati, numerosi utenti si sono chiesti perché l’intervista non fosse stata interrotta, vista la fragilità mostrata dalla showgirl sudamericana in quel momento.
I commenti sui social oscillavano principalmente tra la preoccupazione e il giudizio affrettato. Alcuni fan hanno interpretato il suo comportamento come un possibile malessere e si sono chiesti cosa potesse esserle accaduto di così grave.
Altri, in modo più superficiale e perfido, si chiedevano se avesse bevuto, fumato o fatto uso di altre sostanze. Tutta questa situazione ha alimentato speculazioni che hanno aggiunto ulteriore pressione mediatica alla situazione, già per sé molto delicata.
La risposta di Belén sui social
Dopo poche ore dall’avvenimento, Belén Rodriguez ha spiegato il motivo del suo stato psicofisico al momento dell’intervista. Con tre stories pubblicate sul suo profilo Instagram, ha voluto fare luce su quanto accaduto.
Si è espressa in modo chiaro, sincero e diretto, lontana dalle supposizioni e indiscrezioni che circolavano sui social. “Volevo fare chiarezza su quello che mi è accaduto due giorni fa sul palco di Vanity. Mi sembra giusto farlo, soprattutto per i presenti a teatro”.
Ha continuato dicendo: “Mentre stavo dormendo, mi è partito un attacco di panico abbastanza complesso e ho preso un calmante per sentirmi meglio… quindi ne ho preso un altro e poi ne ho preso un altro… Ovviamente il risultato è stato un un rincoglionimento importante… Non è stato non è stato bello per me rivelarmi così».
Nessun abuso di alcol o altre sostanze, ma solo un effetto collaterale dei tre calmanti presi per stare meglio in seguito al gravissimo attacco di panico. Nonostante Belén non si sentisse affatto bene, ha deciso lo stesso di fare l’intervista “La verità è che ci tenevo ad esserci in quell’intervista di Vanity”.
La showgirl ha ammesso di aver spesso rinunciato a eventi lavorativi quando non si sentiva in forma, ma questa volta voleva fortemente partecipare all’evento. “È difficile riuscire ad accettarsi con queste fragilità, soprattutto quando fai un lavoro pubblico e la tua fragilità può diventare una presa in giro”.
La depressione e gli attacchi di panico
Durante il suo chiarimento via Instagram, Belén ha ricordato di non aver mai nascosto le sue battaglie con la depressione e con gli attacchi di panico: “Non ho fatto mai un segreto, ho raccontato sempre dei miei attacchi di panico e soprattutto della depressione che ho passato”. Proprio un attacco di panico, arrivato la notte prima dell’intervista mentre era sola, ha dato il via all’effetto domino: “
La showgirl infatti non ha mai fatto segreto di soffrire di depressione. Nel 2023, definito da lei stessa l’anno più difficile della sua vita, ha sofferto tantissimo. La malattia l’ha portata a non aver voglia di alzarsi dal letto, né di mangiare, tanto da aver perso peso in modo preoccupante. Era arrivata a pesare 49 chili ed è stata ricoverata in una clinica dove è stata ricoverata per 20 giorni.
Negli ultimi tempi, a causa di un momento personale difficile, Belén aveva infatti deciso di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi a sé stessa. Il periodo difficile è stato segnato anche dalla denuncia pubblica avvenuta il 3 dicembre a Domenica In: ha parlato della fine definitiva della relazione con l’ex marito Stefano De Martino, che l’avrebbe tradita più volte.
“Sono caduta nel baratro anche perché mi mancavano amore, comprensione, rispetto, lealtà, i principi su cui si basa un matrimonio, nella buona e nella cattiva sorte. La gente a volte scappa di fronte ai problemi, se ne va, ti tradisce. L’amore è restare anche quando la persona non ti piace perché la vedi debole, questo è amore”.









