Cerca

Belcanto 2, ecco quando esce la seconda stagione della fiction con Vittoria Puccini

Belcanto 2: ecco quando esce la seconda stagione della fiction Rai di successo
Ecco quando esce la seconda stagione di Belcanto

Il 17 marzo è andato in onda l’ultima puntata di “Belcanto“, seguita da 3 milioni e mezzo di spettatori. La fiction ha permesso a Rai 1 di vincere ogni settimana la sfida del prime time. Questo successo potrebbe far propendere i vertici Rai per la realizzazione della seconda stagione. L’ultimo episodio finisce con un colpo di scena, come proseguirà la storia di Maria, Carolina e Antonia?

Ecco tutti i dettagli sulla seconda stagione di Belcanto.

Ecco com’è finito Belcanto

Durante gli ultimi due episodi della fiction la tensione è salita alle stelle: Enrico ha scoperto che sua sorella è morta a causa del tradimento di Antonia e vuole vendetta. Carolina riesce a fermarlo, ma ormai il giovane è ricercato e cerca di scappare con l’aiuto di Saverio. Purtroppo gli austriaci catturano Saverio, che viene fucilato in piazza, davanti agli occhi di Carolina e Maria.

L’ultimo episodio di Belcanto ci ha stupito con un colpo di scena: Carolina rinuncia alla parte che le ha offerto Giuseppe Verdi per inseguire il suo ideale di libertà. Ci si aspetta che la seconda stagione ci racconti l’evoluzione di Carolina e le sfide che deve affrontare. Potrebbe seguire anche le vicende di Maria, che ha ritrovato il suo amore e quelle di Antonia, gelosa del talento della sorella: approfitterà della sua decisione per ottenere il ruolo?

Belcanto 2: quando esce

Visto il successo della fiction, la Rai potrebbe optare per una seconda stagione. Non c’è una sceneggiatura (dal momento che la serie non è tratta da un romanzo), quindi ci potrebbe essere molta libertà di scrittura nello scegliere come continuare questa serie. Per la realizzazione della seconda stagione è previsto almeno un anno, quindi bisognerà aspettare il 2026 per l’eventuale nuova stagione.

Al momento la nuova stagione non è in programmazione. Ma non si esclude che si possa iniziare a lavorarci, anche se bisogna prima valutare la disponibilità dei protagonisti.

Leggi anche