Cerca

Barbara d’Urso, infortunio shock a Ballando con le Stelle: cosa è successo?

Scopriamo le condizioni di salute di Barbara d'Urso in seguito al suo infortuno a Ballando con le Stelle.

L’attuale edizione di Ballando con le Stelle sta giungendo al termine: la finale del dance show di Rai 1 è fissata per sabato 20 dicembre 2025, chiudendo così tredici settimane di sfide. Anche questa edizione del programma è stata seguitissima, confermando il ruolo di appuntamento fisso del sabato sera su Rai 1.

Condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli, lo show unisce competizione e spettacolo, accendendo il dibattito tra pubblico e giuria. Una delle protagoniste assolute di questa edizione è Barbara d’Urso.

La showgirl ha da subito catturato l’attenzione del pubblico, unendo il suo carisma alla sua bravura nella danza. Però durante la puntata di sabato 29 novembre ha subito un grave infortunio.

I suoi fan, preoccupati per le sue condizioni di salute, si chiedono se Barbara d’Urso riuscirà ad essere presente e gareggiare nelle ultime puntate di Ballando con le Stelle. Ecco tutto ciò che sappiamo.

L’infortunio di Barbara d’Urso

Durante la puntata di sabato 29 novembre, la coppia formata da Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca si è esibita in un freestyle carico di energia. Durante la gara per accedere alla semifinale si è però verificato l’incidente: Barbara d’Urso ha subito un grave infortunio.

Al termine della prova, il compagno l’ha appoggiata a terra e lei è rimasta sul pavimento per alcuni secondi. Ha mostrato segni di difficoltà tenendosi la spalla. Ha allarmato anche la conduttrice Milly Carlucci, che si è mostrata preoccupata per le condizioni di salute della concorrente.

Il dolore alla spalla con il quale convive da tempo si è aggravato: sicuramente ciò è dovuto alla stanchezza fisica delle lunghe settimane di preparazione. La sua condizione è peggiorata anche a causa della difficoltà crescente delle coreografie che porta in scena con il partner di ballo, che la costringono a sforzi maggiori.

Dopo l’infortunio, la d’Urso si è prontamente recata al pronto soccorso per sottoporsi a un controllo ortopedico. Ha caricato sulle storie di Instagram il referto del medico che preoccupando i suoi numerosissimi fan. Oltre alle condizioni di salute in sé, i fan temono che non possa partecipare alla finale di Ballando con le Stelle dal momento che mancano solo tre puntate al gran finale.

Il referto del medico

In seguito all’infortunio, Barbara D’Urso ha scelto di sottoporsi a una visita ortopedica di controllo. Ha deciso di aggiornare in tempo reale i propri follower, preoccupatissimi per le sue condizioni di salute. Coperta dal cappuccio della giacca e da un paio di occhiali da sole scuri, si è mostrata sui propri social in maniera diretta, senza filtri.

Nel referto medico pubblicato su Instagram si legge: “Il paziente riferisce intensa sintomatologia algica alla spalla sinistra per trauma distrattivo avvenuto in data 29 novembre 2025 su precedente patologia infiammatoria con borsite diagnosticata in data 13 novembre 2025.” Dall’esame obiettivo attuale emerge “articolarità limitata ai massimi gradi”.

Il controllo ecografico conferma “borsite subracomion-deltoidea e versamento peritendineo del CLB, parziale retrazione in via di cicatrizzazione del medio gluteo sulla cresta iliaca”. Per la cura il medico prescrive “tutore tipo sling per 7 giorni. Iniziare cauta mobilizzazione passiva e attiva assistita con articolarità consentita in flessione e abduzione. Si consiglia terapia infiltrativa alla spalla sinistra”.

Tra 7 giorni Barbara D’Urso dovrà sottoporsi a un nuovo controllo clinico per controllare nuovamente le sue condizioni. In parole più semplici, Barbara d’Urso ha riportato un’importante infiammazione alla spalla sinistra con borsite e tendini irritati. Ora dovrà necessariamente limitare i movimenti e la necessità e tenere il braccio immobilizzato per una settimana con un tutore. Deve anche iniziare una riabilitazione molto graduale dal momento che anche il semplice gesto di alzare il braccio le provoca un forte dolore.

Barbara d’Urso e Pasquale la Rocca: i favoriti per la vittoria

Alla D’Urso è stato consigliato totale riposo ma lei ha fatto sapere ai suoi follower che salirà lo stesso sul palco di Ballando con le Stelle il prossimo sabato. Come farà per il dolore? Sicuramente insieme al suo partner di ballo Pasquale La Rocca avrà studiato un modo per poter semplificare la coreografia e limitare l’uso delle braccia.

Non ci resta che vedere come se la caverà nelle ultime puntate in questa complessa situazione. Secondo le prime previsioni dei bookmaker, la coppia favorita per la vittoria è proprio quella formata da Barbara D’Urso insieme al maestro Pasquale La Rocca.

Questa coppia ha fatto fin da subito molto parlare di sé, destando una grande attenzione mediatica. Non stupisce quindi il fatto che la D’Urso e la Rocca siano segnalati come possibili vincitori. Come ogni anno infatti, oltre al voto della giuria, saranno gli spettatori del programma ad avere un ruolo decisivo nella scelta della coppia vincente.

La gara però resta aperta e, come da tradizione, il voto del pubblico potrebbe ribaltare i pronostici fino all’ultimo ballo, rendendo la finale di dicembre uno degli eventi più attesi dell’anno televisivo.

Leggi anche