Barbara Chiappini è stata una delle showgirl e conduttrici più apprezzate della televisione italiana soprattutto tra gli anni Novanta e Duemila, recentemente è però tornata alla ribalta per le sue vicende familiari, in particolare la separazione dal marito. Scopriamo cosa è successo.
Indice dei contenuti
Chi è il marito di Barbara Chiappini
La Chiappini è sposata dal 2011 con Carlo Marini Agostini, il matrimonio è arrivato dopo 7 anni di fidanzamento, la coppia infatti aveva iniziato la relazione nel 2004. Insieme hanno avuto due figli, Sveva e Folco, che oggi hanno 10 e 11 anni.
Marini Agostini è un manager e imprenditore italiano. Ha sempre preferito restare lontano dalle luci della ribalta nonostante la popolarità della moglie. Viene descritto come una persona sportiva, amante della natura e molto legata alla famiglia. Insieme a Barbara, ha scelto di vivere in campagna, dove si dedicano alla gestione di un’azienda agricola e alla cura degli animali domestici.
I due hanno fatto questa scelta anche per garantire un’infanzia felice ai figli, la Chiappini dopo la loro nascita si è progressivamente allontanata dalla tv per dedicargli più tempo possibile. Dice di non avere nessun rimpianto a riguardo.
La crisi e la separazione
Nello studio del programma La volta buona, il talk show pomeridiano condotto da Caterina Balivo, Barbara Chiappini si è lasciata andare ad una lunga confessione sulla sua vita sentimentale. Ha raccontato di essere in crisi con il marito e che non si tratta della prima volta, avevano avuto dei momenti difficili già nel 2009 e nel 2021. In questi casi erano sempre riusciti a perdonarsi e a ricostruire la relazione. A proposito di quest’ultima crisi ha affermato:
«Il carattere di Carlo è molto forte, dice cose che tendono a sminuire la persona quando litighiamo. Se fossi stata più forte, avrei reagito meglio. Lui innamorato di me? Non lo so più. Mi manca la serenità, non so se sia giusto superare le liti e le discussioni»
I due hanno deciso di allontanarsi e vivono in due case separate al momento, hanno però deciso di intraprendere un percorso di terapia di coppia per il bene dei figli. A questo proposito la Chiappini ha dichiarato che i figli sono al primo posto e che per loro farebbe di tutto ma che ormai sono abbastanza grandi da avere delle ripercussioni causate dalle costanti discussioni, quindi la separazione potrebbe giovare anche a loro.