Chi è Angela Megastar, la proprietaria di un megastore romano che da fenomeno di TikTok sbarca in tv su Real Time. Scopriamo di più su di lei, come è diventata famosa e qualche curiosità sulla sua vita privata.
Indice dei contenuti
Chi è Angela Megastar
Angela Lin Jianghua è arrivata in Italia nel 1984. Quando è arrivata in Italia aveva 20 anni mentre oggi ne ha 59. Originaria della città rurale di Qingtian in Cina, Angela è stata costretta ad emigrare a causa dell’estrema povertà. La decisione di raggiungere l’Italia è motivata dal fatto che una delle sue cugine si trovasse già a Bologna. Angela raggiunge l’Italia ma prima di stabilirsi a Roma racconta di aver vissuto a Bologna, a Milano e a Palermo.
Ha poi deciso di stabilirsi definitivamente a Roma dove ha aperto il suo An Megastore e dove sono nati anche i suoi due figli. Uno dei due, Alessandro, aiuta la madre nel loro megastore facendo sfoggio di un forte accento romano.
Angela ha dichiarato che nessuno della sua famiglia stretta si trova ancora in Cina, si sono tutti trasferiti in Italia. Talvolta torna nel suo paese d’origine per incontrare degli amici che invece sono rimasti e ha affermato che la situazione è molto migliorata rispetto a quando lei è partita ma che in ogni caso ormai l’Italia è la sua casa e non ha intenzione di tornare indietro.
Angela è una donna piena di interessi: è un membro attivo dell’Associazione delle Donne Cinesi d’Oltremare a Roma, coltiva la sua passione per il canto, la danza e la cura di sé.
Il successo su TikTok
Nel 2023 Angela ha iniziato a pubblicare numerosi contenuti sul suo profilo TikTok che ha chiamato proprio An Megastore, molti dei video sono diventati immediatamente virali. Oggi il suo profilo conta oltre 370mila followers e 80 milioni di visualizzazioni.
Nei video pubblicati un cliente diverso si rivolge ad Angela presentandole la richiesta di un prodotto specifico, per il quale lei mette a disposizione le sue risorse e trova una soluzione, il tutto per dimostrare il suo punto di forza: il suo negozio (che si trova in Via Giacomo Bove 11-19, Roma), come lei stessa sostiene, ha “tutto”.
Angela ha dato vita a numerose frasi iconiche poi diventate veri e propri tormentoni sui social, da “Abbiamo tutto” a “Bella fisica“, rivolto alla cliente Michela che è una presenza ricorrente nei video in cui chiede ad Angela consigli di moda.
Il successo è dovuto ad un’agenzia di comunicazione contattata da Alessandro. Si tratta dell’agenzia Enne, il cui cofondatore Christian Carboni ha dichiarato:
“Non appena Angela ha iniziato a comparire nei video, l’interesse del pubblico è stato immediato. La crescita è stata esponenziale. Avere lei è stata la decisione perfetta”.
La serie su Real Time
A partire da venerdì 20 giugno va in onda su Real Time e Discovery+ An Megastar, una docuserie in 3 episodi di 25 minuti dedicata ad Angela.
Nei 3 episodi si parlerà del negozio e del fenomeno social ma anche della comunità cinese a Roma e delle difficoltà di integrazione iniziali. Argomento centrale sarà anche il rapporto tra Angela e suo figlio Alessandro, in particolare la donna vorrebbe che lui si sposasse e prendesse le redini dell’attività in modo da permetterle da avere più tempo per se.