Nella puntata di domenica 15 febbraio 2026 di Amici si iniziano a definire i nomi degli allievi che accederanno al serale.
Indice dei contenuti
La puntata di domenica 15 febbraio
Sono 18 gli allievi attualmente presenti all’interno della scuola più famosa d’Italia ma solo 12 avranno la possibilità di ottenere la maglia e quindi di accedere all’ambito serale. Tensione e competizione diventano i protagonisti che accompagnano le ultime puntate degli appuntamenti di domenica pomeriggio di Amici di Maria De Filippi.
La puntata è stata caratterizzata, ancora una volta, dalle gare di ballo e di canto, rispettivamente giudicate da cinque giudizi di eccezione, tra cantanti, ballerini e artisti del mondo dello spettacolo i ragazzi si sono esibiti nelle loro performance di fronte a Giusy Ferreri, Anbeta Toromani, Drusilla Foer, Oriella Dorella e Raimondo Todaro.
Le gare hanno visto trionfare: per il canto Michele, esibitosi con il brano di Lewis Capaldi Bruises, seguito in ordine da Lorenzo, Elena, Gard e Plasma. L’ultima posizione è stata assegnata a Valentina, che non sembra aver convinto i giudici con la sua esibizione di Pink pony Club di Chappell Roan.
Per quanto riguarda il ballo, invece, la prima posizione viene raggiunta da Emiliano, la classifica si compone poi da Alex, Simone, Kiara e infine Nicola che si è esibito davanti ai giudici con un passo a due insieme alla professionista Chiara.
Le prime tre maglie del serale
Per accedere al serale è necessario che ogni allievo riesca a ricevere 3 sì da parte dei professori della propria categoria.
Nella puntata di domenica 15 febbraio ad accaparrarsi, quindi, le prime maglie del serale, riuscendosi ad occupare i primi tre posti su dodici disponibili, sono due ballerini e un cantante. Emiliano, ballerino della squadra di Alessandra Celentano, riesce ad ottenere subito 3 sì da parte dei professori. Alex, invece, ballerino della squadra di Veronica Peparini non ha inizialmente convinto Emanuel Lo che ha poi cambiato idea permettendo al ragazzo di ottenere la maglia dorata. Infine Michele, cantante del team di Lorella Cuccarini, dopo tre esibizioni è riuscito a far cambiare idea ad Anna Pettinelli diventando il terzo allievo sicuro al serale.







