L’attore Alessandro Preziosi è celebre non solo per il suo talento artistico, ma anche per la riservatezza con cui ha sempre protetto la sua sfera privata. In verità non è mai stato sposato, ma ha avuto relazioni importanti e durature con donne note nel mondo dello spettacolo e della cultura italiana.
Dopo un importante relazione con l’attrice Vittoria Puccini, dalla quale ha avuto la sua seconda figlia Elena, fa coppia fissa ormai da qualche anno con la famosa designer di gioielli di lusso Delfina Delettrez Fendi.
Indice dei contenuti
Delfina Delettrez Fendi: età vita privata e carriera
Alessandro Preziosi e Delfina Delettrez Fendi sono stati paparazzati insieme per la prima volta nel 2023: i due sembrano costituire una coppia ormai da qualche anno. Erede della casa di prêt-à-porter italiano Fendi, Delfina nasce a Roma nel 1987 da Silvia Venturini Fendi ed il famoso gemmologo Bernard Delettrez.
Dopo un’infanzia trascorsa tra la capitale italiana e Rio de Janeiro ed uno stage presso Chanel a Parigi, all’età di vent’anni Delfina lancia il suo omonimo marchio di gioielli di lusso. Nel 2016, è stata nominata nella lista “30 Under 30” della rivista Forbes che celebra gli imprenditori più giovani e brillanti.
L’erede della Maison Fendi ha alle spalle storie con noti personaggi dello spettacolo. In particolare, la storia con l’attore Claudio Santamaria, con il quale ha avuto la figlia primogenita Emma nel 2007. Giunto al termine il rapporto con Santamaria, Delfina si lega all’art performer Nico Vascellari, dal quale nasceranno due gemelli nel 2019.
Attualmente, la designer è legata sentimentalmente dal 2022 all’attore Alessandro Preziosi: entrambi molto riservati circa la loro vita privata, cercano di tenersi il più lontano possibile dai riflettori, al fine di proteggere da occhi indiscreti la loro grande famiglia allargata.
Alessandro Preziosi: tutte le fidanzate prima di Delfina
Sia Preziosi che Fendi sono due personaggi conosciuti e ben inseriti nel mondo dello spettacolo: prima di trovarsi come coppia hanno entrambi avuto numerose relazioni con figli annessi.
Prima di legarsi alla giovane ereditiera, Preziosi è stato sposato con Rossella Zito, scrittrice italiana specializzata in gialli, dalla quale è nato il primogenito Andrea Eduardo. Poi, una lunga relazione con Vittoria Puccini, conosciuta sul set di “Elisa di Rivombrosa”. che vedeva i due come protagonisti. Questo amore nato sul set ha portato alla nascita di Elena nel 2006. La loro relazione termina nel 2010, dopo che l’attore viene paparazzato in compagnia di un’altra donna. I due mantengono un buon rapporto per il bene di Elena, oggi diciottenne, e la Puccini ammette che Preziosi è “un padre molto presente”.
Successivamente, Preziosi ha avuto diverse liaisons con altre donne tra cui, nel 2013, una studentessa di ben diciassette anni più giovane, Greta Carandini, conclusasi nel 2017.