Cerca

Sandokan: le attesissime anticipazioni della seconda puntata in onda l’8 dicembre

Nella serie di Rai 1, Sandokan affronta nemici e sentimenti in una rivisitazione moderna del mito con Can Yaman.

Prodotta da Lux Vide e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola AbbatangeloSandokan è una nuova serie tv che riporta in vita il mito della Tigre della Malesia con un cast stellare, una grande storia d’amore e una spettacolare ambientazione esotica.

La serie, formata da otto episodi, promette scenari spettacolari, intrighi politici e una storia d’amore che sfida le convenzioni. Il pubblico verrà condotto nel Borneo del 1841, in un contesto dominato dalle potenze coloniali, dove la figura del pirata si trasforma in simbolo di ribellione e coraggio.

Scopriamo le anticipazioni del secondo episodio dell’amatissima serie tv che andrà in onda lunedì 8 dicembre 2025 con Can Yaman come protagonista.

L’anteprima della puntata dell’8 dicembre

Dopo un debutto ricco di azione, sentimenti e colpi di scena, la storia del celebre pirata entra nel vivo della storia. I due nuovi episodi si intitolano “In ostaggio” e “Singapore”.

Le anticipazioni di Sandokan, come si legge su Raiplay, rivelano momenti drammatici, inseguimenti, cambi di prospettiva e un’evoluzione significativa nel rapporto tra il pirata e Marianna. Per la prima volta, la ragazza comincia a vedere il mondo con occhi diversi.

Le anticipazioni Sandokan per la prossima puntata dell’8 dicembre 2025 mettono in evidenza un’accurata pianificazione con i suoi uomini al fine di mettere a punto il colpo del secolo. Ovviamente, il colpo all’impero è tutt’altro che semplice considerando la ferrea difesa del bottino. 

Anticipazioni episodio 3: In ostaggio

Il terzo episodio della fiction Rai si apre con Sandokan impegnato in una missione audace: insieme ai suoi uomini si dirige verso le miniere di antimonio del Sultano. L’obiettivo è depredarle per indebolire l’impero coloniale e recuperare risorse preziose per la lotta contro il dominio britannico.

Ma sulle sue tracce c’è James Brooke, più determinato che mai a catturare la Tigre della Malesia. Brooke non agisce da solo: accanto a lui c’è il Sergente Murray, il suo fedele alleato pronto a seguirlo in ogni strategia. L’inseguimento diventa quindi inarrestabile, nuovo motore dell’azione del primo episodio della serata.

Intanto, Marianna vive un periodo difficile, tormentata da dubbi e paure. Cresciuta nell’ambiente coloniale inglese, fatica a conciliare la sua visione del mondo con ciò che ha visto negli ultimi giorni. Tuttavia, questa prospettiva inizia lentamente a cambiare quando assiste di persona agli orrori commessi dagli inglesi nelle terre occupate.

Anticipazioni episodio 4: Singapore

Dopo varie vicissitudini, Sandokan e la sua ciurma trovano rifugio a Singapore. Il quarto episodio infatti ha come sfondo una città viva, complessa e vibrante. Ma la tregua purtroppo dura poco: Brooke e Murray riescono infatti a raggiungerli.

A Singapore, Marianna ha l’occasione di conoscere il lato più intimo di Sandokan. Durante la festa del Capodanno Lunare la giovane donna inizia veramente a vedere chi sia l’uomo dietro la fama di pirata.

Sandokan è infatti un leader rispettato, un combattente dotato di senso dell’onore e un uomo capace di emozioni sincere. Mentre l’atmosfera festiva accende nuovi legami e tensioni, le vicende di tutti i protagonisti convergono pericolosamente.

Le rivalità, i sospetti e le questioni irrisolte sembrano pronte a esplodere in un conflitto aperto. Ma proprio quando tutto sembra sul punto di degenerare, arriva un intervento inatteso del Sultano, destinato a sorprendere Sandokan, Marianna e i loro inseguitori. Il suo arrivo cambia gli equilibri e prepara il terreno per nuove svolte nei prossimi episodi.

Quando e dove vedere Sandokan

Il kolossal televisivo ispirato ai romanzi di Emilio Salgari ha debuttato il 1° dicembre in prima serata su Rai 1. Ogni episodio andrà in onda in prima serata, con cadenza settimanale. È possibile vedere la seconda puntata della serie lunedì 8 dicembre in prima serata su Rai 1.

Per chi non potrà seguire gli episodi in diretta TV, Sandokan è disponibile anche in streaming gratuito su Raiplay, dov’è possibile recuperare pure gli episodi precedenti.

Leggi anche