Cerca

Checco Zalone torna al cinema con “Buen Camino”: data di uscita e di cosa parla

Ecco tutte le indiscrezioni sul film più atteso dell'anno, Checco Zalone e il suo inconfondibile sarcasmo presto al cinema.

Dopo cinque anni lontano dal grande schermo, il comico pugliese Checco Zalone è pronto a tornare nelle sale italiane con la nuova commedia “Buen Camino“. Sicuramente non mancheranno il sarcasmo e la leggerezza, caratteristiche tipiche di ogni film del comico pugliese.

Si preannuncia già come uno degli eventi cinematografici più attesi delle feste. Il film è diretto da Gennaro Nunziante, storico collaboratore di Zalone che l’ha reso uno dei nomi di punta del box office italiano. La produzione è firmata da Indiana Production con Medusa Film, MZL e Netflix.

Il film sarà ambientato tra Italia e Spagna e già il titolo permette al pubblico di pensare al celebre cammino di Santiago di Compostela. Si prospetta quindi una lettura ironica e divertente di un’esperienza spirituale e collettiva molto conosciuta in Europa. Personaggi sopra le righe, situazioni surreali e satira sociale saranno solo alcuni dei tratti distintivi della pellicola.

Oltre a Zalone, protagoniste del film sono anche Beatriz Arjona e Letizia Arnò. 

Scopriamo tutto ciò che è stato rivelato a proposito dell’atteso ritorno di Checco Zalone.

La trama di “Buen Camino”, il nuovo film di Checco Zalone

Ciak Magazine ha rilasciato diversi dettagli riguardanti lo svolgimento della trama. Checco Zalone (Luca Medici) interpreta il ruolo di un uomo ricco, erede di un impero di produttori di divani.

È costretto a lasciare una vita caratterizzata da lusso e privilegi per inseguire le tracce lasciate dalla figlia adolescente scomparsa. Zalone si ritrova a compiere un viaggio del tutto inaspettato alla volta del celebre cammino di Santiago di Compostela. È costretto a sforzarsi per uscire dalla sua quotidianità privilegiata, trasformando la ricerca disperata in un pellegrinaggio fatto di fatica, incontri imprevisti e incidenti di percorso.

La sua vita, ormai non più “dorata” e superficiale, lo obbliga a confrontarsi con la realtà che lo circonda ma soprattutto con se stesso. Il cammino diventa dunque l’opportunità per padre e figlia di conoscersi a fondo. Il cammino diventa quindi un percorso di scoperta e di cambiamento interiore.

Il film si presenta come un’opera che miscela l’umorismo inconfondibile di Zalone con una dimensione più intima in cui la comicità diventa la porta d’accesso a un racconto di crescita e riconciliazione.

Non si conoscono ulteriori dettagli circa la trama del film, di conseguenza non resta altro da fare che attendere l’uscita nelle sale italiane.

Quando arriva al cinema il film più atteso dell’anno

Dal 17 novembre 2025 le prevendite del film sono disponibili sui principali circuiti cinematografici, online e nelle sale aderenti. La distribuzione nelle sale prevista per il giorno di Natale, il 25 dicembre, è a cura di Medusa Film. Il periodo natalizio è da sempre più che favorevole per le commedie italiane.

Negli anni Checco Zalone ha stabilito vari record, tra i quali quello della pellicola italiana di maggior successo di sempre grazie agli oltre 65.000.000 euro incassati con Quo vado?

A cinque anni di distanza dal film Tolo Tolo, grande successo al botteghino italiano con oltre 46.000.000 euro, il nuovo viaggio cinematografico firmato Zalone-Nunziante prevede il solito uragano di incassi al box-office.

Leggi anche