Cerca

Ecco gli imperdibili 5 film di Favino disponibili su Netflix: c’è anche una serie thriller

Scopriamo i titoli dei film di Favino presenti su Netflix da vedere tutto d'un fiato.

Attore, produttore cinematografico italiano, Pierfrancesco Favino è su Netflix con diversi film di successo. In 30 anni di carriera ha recitato in diversi film tra cui: Il maestro, Angeli e Demoni e A casa tutti bene.

Pierfrancesco Favino riesce a farci sentire le stesse emozioni provate dal suo personaggi, mostrandosi vulnerabile davanti al tempo e alla vita. Scopriamo insieme quali suoi film sono disponibili su Netflix.

Romanzo criminale

Uscito sul grande schermo nel 2005, Romanzo criminale racconta 25 anni di storia di una spietata banda criminale, sulle cui tracce si mette il commissario Scialoia.

Sullo sfondo, le oscure vicende dell’Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione, dei rampanti anni ’80, di Mani Pulite. La storia è tratta dal best seller di Giancarlo De Cataldo.

Il film ha ottenuto 14 candidature e vinto 8 David di Donatello ed ha vinto 5 Nastri d’Argento. In Italia al Box Office Romanzo criminale ha incassato 4,9 milioni di euro .

Corro da te

Nel remake della commedia francese Tutti in piedi Pierfrancesco Favino e Miriam Leone interpretano rispettivamente Gianni e Chiara. La vita di Gianni, single e affascinante seduttore, è destinata a cambiare quando conosce Chiara, musicista e tennista dilettante. Chiara è una donna solare e dinamica resa paraplegica da un incidente. Frequentando Chiara, Gianni rivaluterà l’importanza del provare emozioni vere e forti.

In questa commedia romantica e briosa, si racconta la disabilità con un’ironia salvifica e si scompongono le caratteristiche tipiche dell’indole del maschio alfa.

Il traditore

Il film drammatico dalla regia di Marco Bellocchio è ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti a seguito dell’arresto di Tommaso Buscetta. Esponente di primo piano di “Cosa Nostra”, è divenuto collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato.

Nel corso degli anni ’80 i boss della mafia siciliana si scontrano per il controllo sul traffico della droga: è una vera e propria guerra fra boss. Tommaso Buscetta, conosciuto come il “Boss dei due mondi”, fugge per nascondersi in Brasile. Da lontano assiste all’uccisione di due suoi figli e del fratello; lui potrebbe essere il prossimo.

Arrestato ed estradato in Italia dalla polizia brasiliana, Buscetta prende una decisione che cambierà tutto. Decide di incontrare il giudice Giovanni Falcone e tradire l’eterno voto fatto a Cosa Nostra.

Il traditore è stato presentato in anteprima in concorso al Festival di Cannes 2019. Ha ricevuto recensioni positive dalla critica guadagnando 8,7 milioni di dollari al botteghino mondiale.

ACAB – All cops are bastards

Il film d’azione ACAB – All cops are bastards è tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini, edito in Italia da Einaudi e basato su una storia vera.

Cobra (Piefrancesco Favino), Negro (Filippo Nigro) e Mazinga (Marco Giallini) sono tre “Celerini”, così si sentono, più che poliziotti. Vivono immersi nella violenza, in una violenza che diventa lo specchio deformante di una società esasperata. il mondo governato è dall’odio, non ha più regole e i 3 poliziotti veterani cercano di farle rispettare anche con l’uso spregiudicato della forza.

Il film dalla regia di Stefano Sollima ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento e 6 candidature a David di Donatello.

In Italia al Box Office ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro e 1,1 milioni di euro nel primo weekend.

World war Z

Interpretato e prodotto da Brad Pitt, il film ha avuto una travagliata vita produttiva: liti tra regista e star, budget “impazzito” e  fatture nascoste per arginare il totale…

Il film parla di omologazione e globalizzazione. Favino è un ricercatore sopravvissuto all’invasione dei morti viventi e collabora con Pitt inviato dall’Onu a sgominare i mostri che si sono impadroniti della terra. 

Ma alla fine il box office internazionale ha dato ragione a Brad Pitt. Favino parlando di Pitt afferma “mi ha colpito la sua simpatia naturale e il rapporto magnifico che ha con i figli“.

Su Netflix anche la serie thriller “Nemesi” con Elodie

Nonostante non sia stata ancora ufficializzata la data di uscita, si attende per la prima volta Elodie nelle vesti di attrice. L’equilibrio di una coppia apparentemente perfetta viene distrutto nell’arco di 6 episodi a causa del più terribile degli eventi: un omicidio.

Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Gherardi, che improvvisamente si trova coinvolto in un caso di omicidio: quello della moglie (Elodie). La vita apparentemente perfetta e lineare di Tommaso prende una piega inaspettata: sembra l’unico colpevole possibile in un dramma passionale che non pare avere altre vie d’uscita.

Leggi anche