Cerca

Data di uscita di Scary Movie 6: cosa sappiamo su cast e date

Paramount e Miramax annunciano Scary Movie 6: il ritorno della saga parodica più amata dal pubblico

Dopo anni di attesa, Scary Movie 6 ha finalmente una data ufficiale di uscita. Paramount Pictures e Miramax hanno annunciato che il reboot della celebre saga arriverà nei cinema di tutto il mondo il 12 giugno 2026, riportando sul grande schermo una delle commedie più iconiche degli anni Duemila.

La notizia ha immediatamente scatenato l’entusiasmo dei fan, che da tempo speravano in un nuovo capitolo della serie capace di mescolare satira, ironia e parodia horror in puro stile Scary Movie. Il film segnerà il ritorno dei fratelli Wayans, artefici dei primi successi del franchise, che torneranno a scrivere la sceneggiatura insieme a Rick Alvarez, storico collaboratore del trio.

Il ritorno dei fratelli Wayans e lo spirito originale della saga

Il nuovo Scary Movie 6 sarà diretto da Michael Tiddes, regista già noto per diverse collaborazioni con i Wayans, e si propone di riportare la saga alle origini, mescolando l’umorismo tagliente dei primi capitoli con nuove influenze della cultura pop contemporanea.

A distanza di oltre vent’anni dal primo film, uscito nel 2000 e diventato un successo planetario con oltre 42 milioni di dollari d’incasso, il ritorno del cast storico rappresenta un omaggio alla tradizione comica che ha definito un’epoca. Tra i protagonisti ritroveremo Marlon Wayans, Shawn Wayans, Regina Hall e Anna Faris, insieme a nuovi volti pronti a raccogliere l’eredità della saga.

Il film promette di ricreare quella comicità irriverente e sopra le righe che ha sempre contraddistinto il franchise, rinnovando al tempo stesso linguaggio e ritmo per adattarsi al pubblico di oggi.

Cast, curiosità e ritorni inaspettati

Il sesto capitolo del franchise segna anche il ritorno di due volti amatissimi dai fan, Cheri Oteri e Chris Elliott, già protagonisti di ruoli cult nei capitoli precedenti. I dettagli sui loro personaggi restano segreti, ma la loro presenza alimenta la curiosità di chi ricorda la giornalista Gail Hailstorm e l’inquietante Hanson, due icone della comicità surreale che hanno contribuito al mito di Scary Movie.

Accanto al cast originale, si uniranno nuovi giovani interpreti, tra cui Olivia Rose Keegan, Sydney Park e Gregg Wayans, pronti a portare energia fresca e nuove gag alla serie. L’obiettivo dichiarato è unire nostalgia e innovazione, mantenendo intatto lo spirito anarchico che ha sempre contraddistinto la saga.

Un evento cinematografico atteso: la data di uscita

Prodotto da Miramax con la supervisione di Jonathan Glickman e distribuito da Paramount Pictures, Scary Movie 6 rappresenta uno dei ritorni più attesi del cinema comico contemporaneo.

In un periodo dominato da sequel e reboot, la rinascita del franchise parodico per eccellenza promette di restituire al pubblico quella risata liberatoria che da anni mancava nelle sale. Con data d’uscita fissata al 12 giugno 2026, il nuovo capitolo punta a unire le generazioni, riportando la commedia demenziale al centro della scena hollywoodiana.

Leggi anche