Balene-amiche per sempre è una nuova serie tv italiana trasmessa in anteprima in prima serata su Rai 1 a partire dal 21 settembre 2025. Le protagoniste della fiction Milla ed Evelina, interpretate da Veronica Pivetti e Carla Signoris, sono due amiche fin dai tempi dell’università. Negli ultimi dieci anni si sono perse di vista, ma in seguito alla morte della loro amica Adriana le due si ritrovano. Sono entrambe infatti costrette ad affrontare sfide personali e professionali tra intrighi, tradimenti e segreti legati alla morte della loro amica.
La prima stagione della serie sta però giungendo al termine. Domenica 12 ottobre andrà in onda la puntata finale della serie. Ma cosa accadrà nel finale di stagione di Balene?
Indice dei contenuti
L’indagine di Milla ed Evelina per catturare l’amante di Adriana
La terza puntata si era conclusa con la scoperta dell’amante di Adriana, presumibilmente coinvolto nella tragica fine della donna. Le due protagoniste sono sicure della sua colpevolezza nell’omicidio della loro amica e sono quindi intenzionate a incastrarlo a tutti i costi.
La loro indagine personale per smascherare il presunto assassino di Adriana finisce però scontrarsi con il lavoro delle forze dell’ordine, mettendo in guai seri le due protagoniste. Milla ed Evelina si trovano ad un bivio: da un lato c’è la possibilità di riscrivere il loro destino, dall’altro c’è il rischio che la realtà pronta ad essere svelata possa cambiare drasticamente la realtà di chi le circonda. Nel finale di stagione le due amiche fanno un’ultima sconcertante scoperta su Adriana e non possono che rassegnarsi.
Le Balenine: un progetto capace di cambiare la vita di tutti
Ad inizio puntata Milla chiede il divorzio a Walter e si dedica a salvare il pastificio. Per fare ciò, Milla decide di produrre una pasta per bambini ed insieme al tocco creativo di Evelina nascono le Balenine. Purtroppo la fiera ufficiale è piena, perciò i Cappiello decidono di organizzare un’esposizione in hotel per attirare i clienti. Per la fuoriuscita del piano sono necessari gli operai che vengono convinti da Milla con una proposta inattesa.
Il nuovo formato di pasta non attira i clienti e anche un’occasione con un compratore cinese interessato alle Balenine non va in porto per un semplice malinteso. La situazione sembra irrimediabilmente compromessa e il collasso finanziario pare inevitabile. Un vero e proprio colpo di scena potrebbe però risolvere la situazione.
Le tormentate relazioni sentimentali nel finale di stagione
Tra Milla e Walter ritorna una certa tranquillità, nonostante la protagonista sia combattuta tra quest’ultimo e Walter. Evelina e Riccardo sono ancora in crisi: l’uomo non vuole rinunciare alla donna che ama. Il loro rapporto vacilla anche per il ritorno di Congias, che sembra ancora interessato ad Evelina tanto che si offre di aiutarla ad esporre le sue opere. Il finale tira i fili: scelte di cuore e di lavoro portano i personaggi a prendere importanti decisioni per il loro futuro.
Quando verrà trasmessa la puntata finale di Balene?
La quarta ed ultima puntata della serie Balene va in onda domenica 12 ottobre 2025 in prima searta alle 21:30 su Rai 1. Gli episodi sono visibili anche in contemporanea e on demand su RaiPlay, dove sono disponibili anche gli episodi delle tre puntate precedenti.







