La serie Hotel Costiera, prodotta da Amazon Studios e Lux Vide, è un action-drama con sfumature thriller ambientato in alcune delle più affascinanti località della Campania.
Al centro della narrazione c’è Daniel “DD” De Luca, ex marine italo-americano interpretato da Jesse Williams, che lavora come “fixer” in un hotel di lusso a Positano, risolvendo i problemi dei facoltosi ospiti. La trama si complica quando la figlia del proprietario scompare misteriosamente, intrecciando misteri, segreti e intrighi con lo scenario solare e ruvido della Costiera Amalfitana.
Indice dei contenuti
Hotel Costiera, le location principali della serie
Positano è il cuore della serie, con le sue stradine lastricate e le terrazze sospese sul mare che diventano lo scenario perfetto per l’hotel protagonista.
Molte scene sono ambientate all’interno di Villa Treville, dimora storica affacciata sul mare, un tempo di proprietà di Franco Zeffirelli e oggi trasformata in boutique-hotel esclusivo. Questo luogo iconico è diventato simbolo del lusso e del mistero raccontato nella serie.
La troupe ha girato anche a Amalfi e Ravello, catturando le atmosfere uniche della Costiera Amalfitana, mentre Napoli entra nel racconto come richiamo alle radici partenopee del protagonista. L’insieme di queste location conferisce alla serie un ritmo incalzante e un fascino visivo ineguagliabile, trasformando la Costiera Amalfitana in un vero e proprio personaggio della storia.
Hotel Costiera cast: da Jesse Williams a Maria Chiara Giannetta con il cameo di Elettra Lamborghini
La serie Hotel Costiera, diretta da Adam Bernstein e Giacomo Martelli, vanta un cast internazionale e italiano di rilievo. Jesse Williams interpreta il protagonista Daniel “DD” De Luca, ex marine e fixer dell’hotel, affiancato da Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Adele, l’hotel manager e sorella della scomparsa Alice, interpretata da Amanda Campana. La trama si sviluppa anche attraverso altri personaggi chiave come Bruno (Pierpaolo Spollon), legato al mistero della sparizione di Alice.
Daniel può contare su un gruppo di alleati fidati: Bignè (Antonio Geraci), ex criminale ora gestore di un bar locale, l’affascinante Genny Ramirez (Jordan Alexandra) e il Conte Villanova Rochester (Sam Haygarth), compagno di avventure. La serie include anche un cameo speciale di Elettra Lamborghini, coinvolta in un divertente episodio in cui Daniel deve recuperare il suo cane rapito, aggiungendo un tocco di leggerezza alla narrazione ricca di mistero e azione.







