Su Netflix si può trovare veramente di tutto, serie tv, film, documentari, serie animate, a volte si fa fatica a trovare il titolo più adatto, vediamo insieme quali sono allora le serie da vedere assolutamente. Ci sono serie tv per ogni gusto ed interesse, scopriamo per ogni genere quali sono quelle da non perdere.
Indice dei contenuti
Le serie Netflix da vedere assolutamente
Ci sono delle serie su Netflix che è impossibile non conoscere e che sicuramente la maggior parte degli utenti ha già visto. Parliamo di serie come Breaking Bad, Stranger Things, Bridgerton e Peaky Blinders. Sarebbe inutile soffermarsi su di loro.
Un’eccezione è probabilmente Better Call Saul, spin off di Breaking Bad. La serie infatti è una delle migliori del catalogo Netflix ed è già molto conosciuta. Non tutti però l’hanno vista veramente perchè molti pensano che non si possa vedere senza aver prima guardato Breaking Bad. Invece, trattandosi di un prequel, può essere vista anche senza la sua serie madre. Ambientata sei anni prima degli eventi di Breaking Bad, la serie segue Jimmy McGill, un ex truffatore che cerca di affermarsi come avvocato onesto. Nel suo percorso, affronta sfide personali e professionali che lo porteranno a trasformarsi nel carismatico e moralmente ambiguo Saul Goodman.
Le migliori serie crime
Ci sono due serie crime e mistery che è impossibile non vedere. Due serie completamente diverse tra loro e che si concentrano su due aspetti fondanti delle indagini.
Da un lato abbiamo Sherlock, anche in questo caso si tratta di una serie molto famosa che però è uscita nel 2010 ed è caduta un pò nel dimenticatoio. Netflix ha deciso di aggiungerla al proprio catalogo nel 2024. Si tratta di una trasposizione moderna dello storico investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Il dottor John Watson, reduce dalla guerra in Afghanistan, torna a Londra in cerca di un nuovo inizio. Incontra Sherlock Holmes, un brillante ma eccentrico detective con straordinarie capacità deduttive. I due diventano coinquilini al 221B di Baker Street e iniziano a collaborare nella risoluzione di complessi casi criminali.
La seconda serie è Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, meno conosciuta ma altrettanto interessante. Mickey Haller è un avvocato difensore di Los Angeles, noto per preparare i propri casi dal sedile posteriore di una Lincoln. Caduto in disgrazia a causa di una dipendenza, seguita a un incidente in surf, Mickey tornaad esercitare quando è chiamato a ereditare i casi del collega avvocato Jerry Vincent, ucciso in circostanze misteriose.
Vikings, tra storia e avventura
Una delle serie migliori che si possono trovare su Netflix è sicuramente Vikings. Una produzione che unisce storia e avventura in un risultato che lascia lo spettatore senza fiato. La storia inizia seguendo le vicende di Ragnar Lothbrok e la sua scalata sociale da semplice contadino, a conte e fino a raggiungere il titolo di re. Non sarà una strada facile la sua, circondato da grandi amicizie come quelle di Floki e Athelstan e grandi amori, in particolare quello con la prima moglie Lagertha.
La storia segue anche le vicende dei figli Bjorn, Ubbe, Sigurd, Hvitserk e Ivar, tutti prenderanno strade diverse ma in un modo o nell’altro entreranno tutti nella leggenda.
Un elemento che rende la serie ancora più bella è l’ambientazione, le serie è stata girata tra Irlanda e Islanda, a fare da padroni maestosi paesaggi naturali.
Serie romantiche da vedere assolutamente su Netflix
Le commedie romantiche su Netflix sono numerosissime e spesso le trame si somigliano tutte, i colpi di scena ormai non hanno più l’effetto sperato. Per questo motivo può essere utile un cambio di scenario. Accorrono in nostro aiuto i k-drama, le serie coreane che stanno letteralmente spopolando in tutto il mondo. Fortunatamente Netflix ha un catalogo molto ricco di serie coreane tra cui possiamo trovare:
Crash landing on you: a causa di un incidente di parapendio, un’ereditiera proveniente dalla Corea del Sud precipita nella parte nord del Paese, dove conosce un ufficiale dell’esercito nemico che decide di aiutarla a nascondersi. Ad aumentare la dose di romanticismo è il fatto che gli attori che interpretano i due protagonisti, Hyun Bin e Son Ye-jin, si sono sposati anche nella vita reale.
Quando la vita ti da mandarini: sull’isola di Jeju, il legame tra Ae-sun e Gwan-sik sboccia in una storia d’amore lunga una vita, tra fallimenti e trionfi. Seguiamo infatti la storia d’amore tra i due protagonisti nel corso dei decenni, una storia emozionante che affascina lo spettatore.
Hometown Cha Cha Cha: la dentista di una grande città apre un ambulatorio nell’affiatata comunità di un villaggio sul mare, dove abita un affascinante tuttofare che è il suo estremo opposto.








