Cerca

Vanessa Bellini: chi è la presunta nuova fiamma di Matteo Berrettini

Chi è Vanessa Bellini, la ballerina paparazzata con Matteo Berrettini.

Dopo la partecipazione ad Amici 2022 il nome di Vanessa Bellini è tornato alla ribalta grazie al suo presunto flirt con Matteo Berrettini, scopriamo chi è la nuova fiamma del tennista. Oltre alla vita privata c’è anche una carriera nel ballo fatta di successi, scopriamo di più.

Chi è Vanessa Bellini

Vanessa Bellini è nata nel 2003 a Novara, ha 22 anni. Fin da piccola si è dedicata alla danza, coltivando una passione che nel tempo è diventata un lavoro. Il suo stile è l’hip hop, si è formata principalmente all’Academy of Excellence. Ha collaborato anche con la Noah Dance Company ed è arrivata in finale al Dance Plus, un contest di danza.

Il punto di svolta della sua carriera è stata la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2022, dove ha fatto parte della squadra di Emanuel Lo. Arrivata nella scuola era stata sconfitta in una sfida contro Megan Ria ma il suo talento ha spinto Emanuel Lo a darle una possibilità. La sua avventura si è comunque conclusa molto presto, prima di arrivare al serale.

La carriera nel ballo

La sua partecipazione ad Amici le ha permesso di farsi conoscere meglio nel mondo dello spettacolo, Vanessa ha quindi iniziato a partecipare a numerosi eventi. L’abbiamo vista anche nel corpo di ballo del Festival di Sanremo. Vanessa Bellini ha partecipato come ballerina a moltissimi concerti tra cui quelli di Elodie, Rose Villain, The Kolors, Marracash con cui è andata in tour e non solo.

Vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Vanessa Bellini ma il suo nome è diventato noto ai più dopo che è stata avvistata più volte insieme al tennista romano Matteo Berrettini. In particolare i due sono stati visti insieme in vacanza a Portofino mentre camminavano per strada e a cena in un ristorante locale. I loro atteggiamenti hanno fatto pensare a qualcosa in più di un’amicizia.

Leggi anche