Si conclude a Roma il Cremonini Live25, il tour estivo del cantante bolognese partito l’8 giugno da Lignano Sabbiadoro. Un tour che ha riscosso un enorme successo, tutte le date previste, compreso il doppio appuntamento romano, sono andate sold out in pochissimo tempo. Scopriamo la scaletta del concerto finale che Cesare Cremonini a preparato per lo Stadio Olimpico di Roma.
Indice dei contenuti
Cesare Cremonini in concerto a Roma: la scaletta
Per tutte le date del suo tour estivo Cremonini ha sempre mantenuto la stessa scaletta, un perfetto mix di hit del passato e nuove canzoni tratte dall’ultimo album uscito nel 2024, Alaska Baby. Tra le canzoni in programma anche alcuni tormentoni risalenti al periodo in cui Cremonini faceva parte dei Lunapop, su tutti 50 special:
Cercando Camilla (Short version)
Alaska Baby
Dicono di me
PadreMadre
Il comico (Sai che risate)
La ragazza del futuro
Ora che non ho più te
La nuova stella di Broadway
Buon viaggio (Share The Love)
Lost in the Weekend
Un’alba rosa
Acrobati
Vieni a vedere perché
Le sei e ventisei
Ragazze facili
Mondo
Logico #1
Grey Goose
Aurore boreali
Nonostante Tutto
Figlio di un re
San Luca
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Un giorno migliore
Un ospite a sorpresa
Per il doppio appuntamento allo Stadio Olimpico è atteso anche un ospite d’eccezione. Cesare Cremonini sarà accompagnato sul palco da Lorenzo Jovanotti. Per la prima volta i due si esibiranno in occasione di un tour di Cremonini. Nel 2010 avevano collaborato alla canzone Mondo, primo singolo estratto dall’album 1999-2010 The Greatest Hits proprio del cantante bolognese.
Jovanotti non è il primo ospite ad accompagnare Cremonini sul palco, in alcune date precedenti era stato raggiunto da Elisa e Luca Carboni. Con entrambi i cantanti le collaborazioni sono contenute nell’ultimo album, si tratta di Aurore boreali e San Luca.
Cremonini Live26
Nonostante il tour estivo del 2025 sia giunto alla sua conclusione, Cremonini ha già annunciato un nuovo tour per il 2026, il Cremonini Live26. Per ora sono previste 4 date:
- 6/06 al Circo Massimo di Roma
- 10/06 all’Ippodromo Snai La Maura di Milano
- 13/06 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
- 17/06 alla Visarno arena








