Una lunga carriera iniziata a Miss Italia 1994 e continuata in tv, sia come conduttrice che come attrice. Scopriamo chi è Beatrice Bocci, da anni sposata con Alessandro Greco con cui ha deciso di intraprendere un percorso di castità. I due hanno un rapporto molto profondo con la fede come dimostrano le loro scelte di vita e di carriera.
Indice dei contenuti
Chi è Beatrice Bocci
Beatrice Bocci è nata l’8 aprile 1970 (ha 55 anni) a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo.
Nel 1994 viene eletta Miss Toscana, grazie a questo titolo può partecipare a Miss Italia. La Bocci si classifica al secondo posto alle spalle di Alessandra Meloni, da qui inizia la sua carriera come modella grazie alla quale parteciperà anche a diverse sfilate. Successivamente debutta come ballerina e attrice teatrale.
La carriera in tv
Il successo tra il grande pubblico arriva con la conduzione su Rai 1 di La Rai che vedrai e poi con Granfesta e Stadium sull’emittente toscana Canale 10. Negli anni successivi partecipa a due programmi dell’estate di Rai 1: Su le mani (nel 1996) e Va ora in onda (nel 1997), entrambi di Carlo Conti.
Nel 1997 conduce le anteprime estive di Miss Italia e prende parte allo spot pubblicitario di Omnitel. Prende così avvio anche la sua carriera di attrice. La vediamo nei panni di Elena Solari nell’amatissima serie Rai Un medico in famiglia. Ricopre questo ruolo per le prime tre stagioni della serie, dal 1998 al 2003.
Nella stagione televisiva 2003-2004 conduce insieme ad Alessandro Greco il programma culinario Sale e pepe…q.b., in onda sul canale satellitare Alice.
Nell’autunno del 2005 prende parte come concorrente alla seconda edizione del reality show La talpa, condotta da Paola Perego su Italia 1, arrivando in finale e classificandosi al terzo posto.
Nel 2006 entra a far parte del cast di Verissimo come opinionista fissa nello spazio denominato Processo al Grande Fratello, dedicate all’analisi delle puntate della sesta edizione del Grande Fratello. Dal 2007 torna sul canale Alice dove conduce il programma Dolci & Delizie, insieme alla chef pasticcera Valentina Gigli. Nel 2011 presenta una puntata del programma Una giornata particolare a spasso con le Miss, anteprima di Miss Italia 2011. Il 26 dicembre 2018 conduce in seconda serata su Rai 1 la quattordicesima edizione del premio Nella memoria di Giovanni Paolo II.
Vita privata
Beatrice Bocci ha conosciuto Alessandro Greco nel 1997, in quel momento aveva già una figlia, Alessandra, nata nel 1992 da un precedente matrimonio. Curiosamente anche il suo primo marito si chiama Alessandro Greco.
I due iniziano una relazione e dopo un anno, nel 1998, nasce il loro unico figlio Lorenzo. Greco adotterà anche Alessandra.
Il 29 settembre 2008 Beatrice e Alessandro convolano a nozze con rito civile, in attesa dello scioglimento del precedente matrimonio della conduttrice. Qualche anno più tardi, dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, i due si sposano anche con rito religioso. La cerimonia viene celebrata il 6 aprile 2014 nella chiesa di Sant’Andrea Corsini di Montevarchi.
Entrambi hanno dichiarato di aver scelto di seguire un percorso di castità, in particolare Beatrice ha detto:
“non c’è un perché, è un cammino che si decide di intraprendere. Non è un’imposizione, è una scelta libera. Posso raccontare che in questo modo abbiamo imparato a conoscerci profondamente. La parte fisica in una relazione è fondamentale ed è naturale che ci sia, ma a volte nasconde delle fragilità e delle debolezze che se non vengono affrontare rischiano di portare una coppia a lasciarsi. Ho riscoperto così la dimensione degli abbracci e della tenerezza”.
Il loro profondo rapporto con la fede è testimoniato anche dal libro che hanno deciso di pubblicare nel 2019: Ho scelto Gesù. Un’infinita storia d’amore.








