Spider Noir la serie tv di Prime Video noir che sarà disponibile sia a colori che in bianco e nero dando la possibilità allo spettatore di scegliere quanto immergersi nell’esperienza e quindi avere uno sguardo che richiama l’origine del genere noir tra fine anni ’20 e inizio anni ’30 o una visione estetica contemporanea.
Indice dei contenuti
Spider Noir: la trama
La storia si basa sul fumetto Marvel Spider-Man noir e ha come protagonista Ben Reilley, personaggio interpretato da Nicolas Cage, è un investigatore privato ormai anziano ma estremamente esperto nel suo campo. In difficoltà è costretto a fare i conti con il suo passato dopo una tragedia personale che lo ha colpito e dovendo considerare anche il fatto di essere l’unico supereroe della città. Un supereroe ormai ritiratosi ma che, a causa di un evento straordinario, tornerà ad indossare la maschera di Spider-Man.
Senza potere non c’è responsabilità e questo il personaggio lo sa bene, tormentato da una crisi esistenziale Ben dovrà prendere in mano non solo la sua vita presente ma anche il suo passato in una New York anni ’30.
Quando esce
La serie tv che vede il debutto sul piccolo schermo di Nicolas Cage ha l’ufficialità della data d’uscita programmata per mercoledì 27 maggio 2026 su Prime Video.
Cast
Oltre a Nicolas Cage, che interpreta il protagonista, il cast vedrà sullo schermo e nella New York anni ’30 Lamorne Norris, nel ruolo del giornalista freelance e amico di Ben Reilley, Li Jun Li intrepreta Cat Hardy una cantante di un nightclub inserita in una cospirazione criminale e Karen Rodriguez nei panni della segretaria che collabora cn Ben nelle indagini.









