Un romantico viaggio di coppia a Parigi non può avere nulla a che fare con qualcosa di negativo o che addirittura si avvicina ad un incubo. Invece la coppia formata da Alice, Kaley Cuoco, e Tom, Sam Claflin, dimostrerà l’esatto opposto. Una miniserie da guardare con il fiato sospeso caratterizzata da intrighi e colpi di scena.
Indice dei contenuti
Vanished: trama
Una vacanza in Francia romantica, curata nei minimi dettagli e con la sensazione di poter vivere per un po’ lontani dalle difficoltà di tutti i giorni. Sono queste le premesse del viaggio che vede coinvolti i due fidanzati Alice Monroe, una giovane archeologa e Tom Parker, che lavora come operatore per aiutare i rifugiati. I due vivono la loro relazione a distanza incontrandosi in hotel in giro per il mondo. In uno dei loro viaggi però le cose cambiano. Basta però veramente poco per cambiare tutti i piani, quello che doveva essere un viaggio in coppia sereno e all’insegna della tranquillità si ritrova ad essere un vero e proprio incubo.
Un viaggio in treno, pochi minuti, per cambiare le carte in tavola e i progetti fatti dai due fidanzati. Proprio nel viaggio verso Arles, Tom con il pretesto di una telefonata sparisce senza lasciare traccia di sé, indizi che potessero far capire dove fosse andato il giovane, quasi come se al suo fianco Alice avesse avuto un fantasma, una figura che fisicamente su quel treno non era mai salita.
Alice non si da per vinta, non riesce a contattare il fidanzato al telefono e allo stesso tempo non può accettare che Tom sia sparito senza dirle nulla e soprattutto senza lasciare la ben che minima traccia di sé stesso. Inizia così una ricerca che Alice porta avanti e che la vedono scontrarsi imbattersi con autorità, polizia, consolati ma anche con numeri che squillano ma che non avranno mai una voce all’altro capo del telefono. Alice capisce che qualcosa non va, che Tom probabilmente non le ha raccontato tutta la verità.
Nel cercare Alice trova indizi che la portano sempre più vicino ad una possibile svolta, a trovare la verità ma che probabilmente la mettono sempre più a rischio.
Una doppia vita del fidanzato, una rete criminale internazionale, interrogativi che non hanno risposte ma che anzi ne aprono altri. Tutto ciò porta Alice a dover mettere in discussione l’amore per una persona che alla fine capisce di non conoscere e il loro rapporto.
Cast
La serie vede sullo schermo due personaggi noti al grande pubblico da una parte Kaley Cuoco, volto ben noto agli appassionati di The big Bang Theory e Streghe, e dall’altra Sam Claflin, che ha vestito i panni dei protagonisti maschili di Io prima di Te e nella recente serie tv Il Conte di Montecristo. Ad accompagnare le vicende dei due protagonisti saranno anche attori come Matthias Schweighöfer, Dar Zuzovsky e Karin Viard.
Dove vedere la serie
Vanished è una miniserie composta da 4 episodi ad uscita settimanale su MGM+ da domenica 1 febbraio.








