Cerca

San Valentino: ecco i film da vedere su Netflix

Alcune delle proposte di Netflix per avere compagnia a San Valentino adatte a tutti i gusti.
film d'autore netflix

Che si voglia ridere o commuoversi, che l’obiettivo sia sognare o avere compagnia per la sera di San Valentino Netflix ai suoi abbonati propone titoli che danno la possibilità di trascorrere non solo la sera del 14 di febbraio insieme all’amore. Di seguito vengono proposti alcuni dei titoli che possono essere trovati su Netflix.

Tra film iconici e originali Netflix: i titoli per San Valentino

  • Il diario di Bridget Jones: Una trentenne single e goffa e che trascrive tutte le sue disavventure su un diario con una madre che cerca di trovarle marito in ogni angolo si trova incastrata in un triangolo amoroso come riuscirà a gestire la situazione? La divertente interpretazione di Renée Zellweger permette di vedere l’amore da un punto di vista non convenzionale.
  • Tutti tranne te: quando due single si ritrovano a un matrimonio dopo aver avuto un primo appuntamento tempo prima andato non a buon fine la situazione non può che essere tesa. Per sedare però i genitori di lei e far ingelosire la ex di lui fingersi una coppia sembra una buona idea, lo sarà veramente? Sydney Sweeney e Glenn Powell sono i protagonisti di questa commedia romantica.
  • Come far perdere la testa al capo: Due assistenti di due capi molto esigenti, vita personali quasi inesistente e la medesima cena da consegnare. Se però i due capi si fidanzassero la situazione cambierebbe per i due. Così inizia un’operazione stile Cupido che porterà risvolti anche per i due assistenti.
  • Il mio anno a Oxford: la giovane studentessa newyorkese, Anna, vola ad Oxford per studiare poesia vittoriana, l’incontro con il giovane docente Jamie la porterà a vivere una storia travolgente che sembra però essere spezzata da un segreto che Jamie ha tenuto per sé e con il quale ha tentato di allontanare Anna. Un finale che lascia uno spiraglio di felicità nonostante i momenti difficili ma che permette di ricordare il bello dell’amore.
  • Come farsi lasciare in 10 giorni: commedia romantica imperdibile con Kate Hudson e Matthew McConaughey. Una giornalista, un creativo pubblicitario, due scommesse diverse ma che portano a un punto in comune. Riuscirà Andie a dimostrare come farsi lasciare da un ragazzo in 10 giorni? Benjamin riuscirà a far innamorare di sé la giovane? Come andrà a finire tra i due…
  • Ghost-Fantasma: un classico che ottenne 2 Oscar come miglior sceneggiatura originale e miglior attrice non protagonista. Un film dalla colonna sonora indimenticabile. New York Sam Wheat vive insieme alla fidanzata Molly ma una sera Sam rincasando rimane ucciso durante una rapina. Quando Molly chiede aiuto lui si ritrova nelle sembianze di fantasma accanto all’amata fidanzata. “Ti amo Molly… Idem” una delle scene più commoventi dell’intero film.
  • Io prima di te: Se l’intento è piangere Sam Claffin ed Emilia Clarke con questo film fanno raggiungere l’obiettivo magistralmente. Una ragazza goffa e sensibile, un uomo rimasto tetraplegico e con nessuna voglia di vivere in quelle condizioni, due anime forse un po’ perse ma che si daranno molto a vicenda nel tempo a loro disposizione.
  • Purple Hearts: Luke e Cassie non si sopportano ma riconoscono di aver bisogno l’uno dell’altro. Un matrimonio combinato, il timore di essere scoperti e dei segreti che metteranno in bilico il loro difficile rapporto. Forse però alla fine il loro servirsi diventa qualcosa di più di una semplice necessità, un sentimento ricambiato e disposto ad attendere.
  • Falling in love-Ristrutturazione con amore: Cosa succede se per caso si dovesse vincere una locanda in un altro paese ma che ha un disperato bisogno di essere ristrutturata? Questo è quello che Gabriela Diaz scoprirà all’interno della pellicola di Netflix con l’aiuto di Jake Taylor lo scapolo d’oro del paesino in cui la locanda è situata.
  • La probabilità statistica dell’amore a prima vista: perdere un volo forse non è sempre un male, lo sa molto bene Hadley che incontra per caso Oliver. Una forte chimica tra i due che nasce subito. Lei deve andare a Londra per il matrimonio del padre, lui deve tornare a Londra ma non specifica il perché. Il destino li vuole seduti vicini in aereo ma una volta arrivati a Londra si perdono di vista all’aeroporto. Hadley scoprirà solo dopo il motivo che portava Oliver a Londra.

Dei moltissimi titoli disponibili su Netflix questi sono solo alcuni che possono accompagnare il periodo di San Valentino.

Leggi anche