Protagonista della quarta stagione di Bridgerton è il giovane libertino Benedict, secondogenito della famiglia che ha portato al cospetto della Regina Carlotta uno dei diamanti più preziosi delle scorse stagioni. Al fianco del giovane una misteriosa, per lui, figura conosciuta durante un ballo in maschera organizzato a casa Bridgerton.
Indice dei contenuti
Bridgerton: la prima parte
La prima parte della quarta stagione di Bridgerton, già disponibile su Netflix e composta dai primi quattro episodi, ha già mostrato la ferma decisione di Benedict, Luke Thompson, di non voler lasciare la sua anima libertina, una vita fatta di assenza di regole, priva di orari e dedita a ozio e piaceri per cedere al desiderio della madre di trovare moglie. I piani del giovane però verranno modificati e scompigliati dalla Dama d’Argento dal misterioso volto. La ricerca sembra portare sempre a persone sbagliate, a figure che potrebbero avvicinarsi alla Dama d’Argento ma che si rivelano poi la donna sbagliata.
Solo allo spettatore viene, però, dato l’arduo compito di conoscere la verità, di sapere che la Dama altro non è che una semplice e umile cameriera, Sophie Baek, interpretata dalla giovane Yerin Ha, che proprio grazie all’aiuto del giovane Benedict approderà a casa Bridgerton. In questa stagione neanche Lady Whistledown è a conoscenza dell’identità della giovane misteriosa. Ognuno ha però un suo posto ben preciso in società e soprattutto Sophie sembra non volerselo dimenticare. Tra ricerche vane, amicizie nascenti e avvicinamenti la prima parte della quarta stagione si è conclusa con una proposta da parte di Benedict a Sophie che non sembra avere una risposta positiva per il giovane.
Bridgerton: la seconda parte anticipazioni
Grande mancante nella prima parte della quarta stagione è stata la dimensione sensuale caratterizzante Bridgerton. Una mancanza che il teaser trailer, rilasciato da Netflix il 3 febbraio, promette di colmare. Un primo piano di Benedict seguito da un primo piano di Sophie e la scena di una vasca fumante sembrano mostrare il preludio del lento ma inesorabile avvicinamento tra i due.
Il rapporto tra i due, già messo in bilico dalla proposta di Benedict alla fine della prima parte e dalla differenza di ceto sociale, sembra però ormai a una svolta. Quale direzione prenderà questa relazione tra i due non è ancora dato sapersi nello specifico. Il teaser trailer sembrerebbe promettere però cambiamenti e passione tra i due protagonisti. Sarà il giovane Bridgerton a scoprire che Sophie è la Dama d’Argento tanto anelata o la giovane cameriera, di più alte origini sociali, non riuscirà a mantenere il segreto con il giovane bohemien?
Puntate, quando e dove vedere la fine della serie
La seconda parte della quarta stagione di Bridgerton verrà rilasciata il 26 febbraio da Netflix con gli ultimi quattro episodi della serie. Non resta quindi che attendere per poter finalmente vedere la maschera d’Argento cadere dal volto della giovane tanto bramata e conoscere la reazione del giovane libertino. Solo dal 26 febbraio si potrà sapere se il desiderio della madre di vedere Benedict sposato verrà esaudito e, se sì, come la notizia verrà presa dall’alta società e da Lady Whistledown.








